MANIFESTAZIONI DEGLI AGRICOLTORI: CAVALIERE, NOI NON TRADIAMO LA BASE, STIAMO CON I NOSTRI AFFIANCANDO E SOSTENENDO I MOTIVI DELLE MANIFESTAZIONI IN ITALIA. NON SCAPPIAMO DALLE NOSTRE RESPONSABILITÀ. DIFENDEREMO FINO IN FONDO LE GIUSTE RAGIONI DELLA PROTESTA IN EUROPA E IN TUTTO IL MONDO.


“Surreale la situazione che si sta vivendo in Italia e in Europa. Vediamo con grande rispetto e partecipazioni le grandi mobilitazioni spontanee degli agricoltori. La nostra associazione ha deciso di non sottrarsi alle proprie responsabilità e di restare con tutta la sua rappresentanza, in questo momento, a fianco degli agricoltori in Italia. Solo unendo l’agricoltura e sostenendo le giuste richieste dei tanti giovani che si stanno mobilitando giorno e notte da settimane si potrà finalmente cambiare qualcosa”.

“Saremo determinati a difendere, facendo il nostro dovere fino in fondo, tutte le giuste richieste del mondo agricolo che, con forza e dignità, sta manifestando da giorni in Italia e addirittura da mesi in molti Paesi nel nord Europa. Lotteremo, sollecitando e spronando Governo e istituzioni tutte, a portare un profondo e radicale cambiamento delle regole sbagliate che, purtroppo, sono state emanate e non ci fermeremo, continueremo a rappresentare le istanze degli agricoltori fino a quando il mondo agricolo riavrà la propria dignità economica e sociale”.

“Spetterà poi al Governo fare il proprio mestiere in Europa e nel mondo per riportare speranza ai tanti giovani che oggi gridano rispetto”.

Questa la posizione di Roberto Cavaliere presidente di Copagri Lombardia in merito alle manifestazioni degli agricoltori in corso in Italia ed in Europa.

“Noi, conclude Cavaliere, stiamo in Italia a fianco degli agricoltori e non scapperemo dalle nostre responsabilità rispetto alle giuste rivendicazioni in atto nelle nostre campagne”.