Milano, 11 aprile 2025 – Copagri Lombardia è orgogliosa di esprimere le sue più sentite congratulazioni a Giorgio Sabbatini, che ha conseguito un prestigioso traguardo vincendo per la terza volta il Campionato del Mondo di Pizza in Pala. Dopo le vittorie nel 2012 con la pizza a due e nel 2017 con la pizza classica, il talento e la maestria di Sabbatini si impongono ancora una volta sulla scena internazionale.
“Questo straordinario successo non è solo motivo di orgoglio per Giorgio, ma rappresenta anche una celebrazione della passione, dell’amore e della genialità che caratterizzano il nostro patrimonio culinario. La vittoria di Sabbatini si allinea perfettamente con il progetto “Love It” iniziato con Copagri, e presentato all’Expo 2015, che promuove le eccellenze agroalimentari italiane e valorizza i prodotti del nostro territorio.” Questi i commenti di Roberto Cavaliere presidente di Copagri Lombardia sulla vittoria di Sabbatini.
“Dopo dieci anni – continua Cavaliere – vedere i frutti di un progetto che esalta la cultura gastronomica italiana e l’impegno dei nostri agricoltori è davvero gratificante. La vittoria di Giorgio Sabbatini è un faro di speranza e un esempio da seguire per tutti coloro che credono nel potere delle tradizioni culinarie e nella promozione delle eccellenze locali.”
“Copagri Lombardia continuerà a sostenere iniziative e progetti che raccontano la nostra storia, valorizzano i nostri prodotti e fanno brillare l’italianità nel mondo” conclude Cavaliere.
Ancora congratulazioni a Giorgio Sabbatini per questa incredibile vittoria!