COPAGRI LOMBARDIA: FURTI TRATTORI, RINGRAZIAMO LE FORZE DELL’ORDINE PER LA CATTURA DELLA BANDA DI LADRI CHE DA TEMPO OPERAVA IN TUTTA LA REGIONE E RINGRAZIAMO L’ASSESSORE BEDUSCHI PER IL LAVORO SVOLTO CON LE PREFETTURE E LE FORZE DELL’ORDINE


“Ringraziamo l’Assessore regionale all’agricoltura Beduschi che per primo, accogliendo le nostre ripetute richieste, ha portato la questione all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e per il conseguente lavoro predisposto da Regione Lombardia con le Prefetture e con forze dell’ordine”. Così Roberto Cavaliere Presidente di Copagri Lombardia a seguito della notizia della cattura di una banda specializzata nei furti di trattori da parte dei carabinieri di Lodi.

“Come organizzazione professionale abbiamo segnalato più volte alla Prefettura di Brescia il dilagante fenomeno dei furti di trattori e macchinari agricoli nelle campagne e sollecitato una maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine nelle zone rurali al fine di fornire un deterrente per i malviventi. Ringraziamo le forze dell’ordine – conclude Roberto Cavaliere – per aver sgominato la banda che operava da tempo in tutta la Regione. Chiediamo di continuare con le indagini considerati i numerosi mezzi rubati, di mantenere alta l’attenzione su tale problematica e di garantire maggiore presenza sui territori affinché gli imprenditori agricoli si sentano sicuri nelle loro aziende. Il problema permane, non abbassiamo la guardia”.