COPAGRI LOMBARDIA: CRISI AGRICOLA, MANIFESTAZIONE A MILANO: ALLA RAPPRESENTANZA UE ABBIAMO CHIESTO UNA RADICALE SVOLTA SULLA PAC E SUL GREEN DEAL. AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA CHIEDIAMO PIU’ CORAGGIO E FATTI CONCRETI SU TUTELA AGRICOLTURA ITALIANA E QUOTE LATTE. RINGRAZIAMO IN PARTICOLAR MODO LA RAPPRESENTANTE DELLA COMMISSIONE CLAUDIA COLLA PER LA DISPONIBILITA’ AL CONFRONTO CONCESSA ANCHE PER IL FUTURO


“Oggi Copagri ha ritenuto di fare questa azione a Milano, abbiamo portato trattori e persone a rappresentare i problemi del comparto agricolo, difficoltà che da diverse settimane si stanno rappresentando in tutta Italia in numerose manifestazioni. Ci aspettiamo che dal tavolo dei Ministri dell’Agricoltura in corso oggi a Bruxelles escano risposte certe e tempi di attuazione ben definiti. L’agricoltura italiana non ha più tempo, abbiamo bisogno di risposte. Le proposte e i problemi li abbiamo a lungo evidenziati nelle manifestazioni delle scorse settimane”.
“Abbiamo incontrato la Direttrice della Rappresentanza della Commissione Europea per il Nord Italia, dott.ssa Claudia Colla, che ringraziamo in particolar modo per la disponibilità al confronto continuo che ci ha messo a disposizione, di interfaccia direttamente con le istituzioni della Commissione per la risoluzione delle problematiche che dovremo affrontare tra cui la fase transitoria che dovremo gestire in attesa del nuovo Parlamento Europeo e anche l’approccio con la nuova Commissione. Ringraziamo altresì tutto lo staff della dott.ssa Colla che ci ha fornito delle preziose informazioni anche sulle dinamiche europee”. Questo il commento del Presidente di Copagri Lombardia, Roberto Cavaliere, al termine della manifestazione odierna culminato con l’incontro con la dott.ssa Claudia Colla presso il Palazzo delle Stelline a Milano.