MILANO WINTER SHOW: LE AZIENDE COPAGRI SARANNO PRESENTI PRESSO I PUNTI RISTORO PRESENTANDO LE SPECIALITA’ DEL TERRITORIO LOMBARDO


04.02.2015

“A partire da Venerdì 6 febbraio, il Milano Winter Show sbarca al MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI), in questa importante tre giorni, in cui i cavalieri di calibro internazionale si sfideranno per conquistare ambiti montepremi.

Copagri sarà presente nei punti ristoro con i prodotti delle proprie aziende.

L’iniziativa è nata per privilegiare il contatto diretto tra i produttori agricoli ed i consumatori. Si potranno gustare le specialità proposte dalla nostra Associazione ed ascoltare le storie di ogni prodotto direttamente dal produttore.

Tra le specialità lombarde da gustare troviamo i salumi prodotti dall’azienda agricola Sacchelli Mario di Gombito (CR), realizzati secondo antiche ricette attraverso un’attenta selezione della carne fresca ed una stagionatura naturale.

Gli animali vengono allevati con scrupolosa cura dell’alimentazione, a partire dalla qualità dei cereali e della loro coltivazione.

Ottimo accompagnamento per il sapore di questi salumi è il vino tipico dell’Oltrepo pavese proposto dall’azienda agricola Maini Martino Emilio di Santa Maria della Versa (PV). La raccolta delle uve avviene manualmente; la pigiatura viene eseguita entro le prime 4-6 ore dalla raccolta per ottenere mosti profumati e aromatici, abbinando l’innovazione a tecniche di vinificazione antiche tramandate da generazioni.

Presso gli stand Copagri sarà presente anche il critico gastronomico Edoardo Raspelli nella giornata di venerdì dalle ore dalle ore 20.00, ed il giorno seguente”.

Questo è il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, in merito all’iniziativa di ristorazione presso il Milano Winter Show.

10366288_369894403167479_7337091666373031624_n unnamed (1)